SporTrentino.it
Varie

Curling: per il Trentino Team soddisfazioni dagli Junior

Nel fine settimana appena trascorso, la Trentino Curling di Cembra ha assolto a pieni voti il proprio dovere nel turno di Campionato Juniores. Si giocava in casa e al Palacurling in pochi fino ad oggi sono riusciti a fare risultato. Così il Team Trentino guidato dallo skip Pilzer ha domato prima i Draghi Torino per 15-2 e poi il CC Cortina 66 per 8-3. Se la prima partita è stata fin da subito senza storia (i piemontesi sono al loro debutto nel campionato junior quest'anno), nella seconda Pilzer e compagni hanno faticato non poco nei primi 3 end prima di trovare il ritmo giusto e mettere in archivio la vittoria.

La scorsa settimana, la Trentino Curling ha disputato anche due gare di Serie A, contro la squadra maggiore del Cortina 66 e contro Biella. Nel primo incontro, i veneti sono riusciti a vincere per 9-7, mentre nella seconda partita, il quartetto Pilzer, Mosaner, Ferrazza, Arman ha avuto la meglio per 9-3.

Prima dell'appuntamento iridato di Sochi (World Junior Curling Championships) dal 28 febbraio al 10 marzo, la Trentino Curling disputerà un altro turno di massima serie e uno di campionato junior, il fine settimana successivo. "Stiamo anche sistemando e colmando alcune piccole mancanze in vista di Sochi -, ha detto chiaramente Mosaner - a quel punto non potremo più sbagliare nulla".

(fonte Trentino Curling)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,109 sec.