Loacker Bozen in finale contro la Junior Fasano
Nuovo appuntamento con la storia per Loacker Bozen e Junior Fasano, che si ritrovano nella finale di Coppa Italia. La pallamano italiana assegnerà domattina il secondo titolo stagionale, sotto l’egida della LIPam (Lega Italiana Pallamano Maschile). Si rinnova, quindi la sfida fra le due formazioni. Per i pugliesi si tratta della rivincita: dopo aver perso l’edizione precedente della Coppa e la Superflash Handball Supercup (a trionfare fu, in entrambe le circostanze, la formazione bolzanina), gli uomini di mister Ancona ci riprovano. I campioni d’Italia in carica, però, partono con i favori del pronostico: padrone di casa, nonché detentore del trofeo, il Bozen ha sconfitto la Pallamano Ambra in semifinale. I biancorossi si sono imposti 33-35. I ragazzi di Fusina hanno dominato la prima frazione di gioco, subendo il ritorno degli avversari nella seconda parte della gara. I fasanesi hanno invece battuto i “cugini” del Conversano con il risultato di 34-29, al termine di un derby ad alta tensione. E non poteva essere altrimenti: dopo un primo tempo in perfetta parità (15-15), la Junior ha allungato negli ultimi minuti della partita. Finale thrilling, con il Conversano costretto ad inseguire. Teatro delle sfide: il PalaGasteiner di Bolzano. La finalissima della 28esima edizione della Coppa Italia si disputerà alle 11 (è prevista la differita su RaiSport 2, alle 20.30). L’appuntamento è da non perdere.
I tabellini delle due semifinali:
Pallamano Ambra-Loacker Bozen 33-35
Pallamano Ambra: Ballini, Chiaramonti 4, Dei 5, P. Di Marcello, A. Di Marcello 7, Faggi, Maraldi 7, Raupenas 8, Morini, Trinci, Mannori, De Stefano 2, Cipriani, Naldoni, all. R. Morlacco; Loacker Bozen: Fovio, Andergassen, Gaeta 7, Gufler 1, Innerebner, Maione 8, Obrist, Pircher, Radovcic 3, Turkovic 7, Volpi 4, Waldner, Widmann 1, Sporcic 3, all. A. Fusina (arbitri Bassi-Scisci).
Junior Fasano-PlanetWin 365 Conversano 34-29
Junior Fasano: Cedro, L. De Santis 4, P. De Santis, Fanizza, Giannoccaro 5, Messina 5, Rubino 2, Sirsi, Tumbarello 4, Beharevic 8, Ancona 5, Marino, Ostuni, Pignatelli, all. F. Ancona; PlanetWin 365 Conversano: Mastroscianni, F. D’Alessandro, Di Leo 6, Sperti 3, Fantasia 4, Recchia, V. D’Alessandro 1, Di Maggio, Di Ceglie, Tarafino 3, Vitto, Colasuonno, Malena, Marrochi 12, all. F. Trapani (arbitri Chiarello-Pagaria).