SporTrentino.it
Pallamano

Presentata la Final Four: domani le semifinali

E’ stata presentata stamattina la Final Four di Coppa Italia.
La conferenza stampa della competizione, che si svolgerà sotto l’egida della LIPam (Lega Italiana Pallamano Maschile), si è svolta presso la sede della “Pompadour”, main sponsor della Coppa. Presenti i vertici dell’azienda, rappresentata dall’Amministratore Delegato, Alexander Schick. “Vogliamo sentire il calore dei nostri tifosi”, dichiara il dirigente Hanspeter Dalvai. “Il 
pubblico sarà l’ottavo uomo in campo. Confido in un palazzetto strapieno, come per la finale scudetto dell’anno scorso”. I primi a scendere sul parquet del PalaGasteiner saranno proprio i biancorossi, i quali affronteranno la Pallamano Ambra (fischio d’inizio alle 18.30). A seguire, alle 20.30, toccherà a Junior Fasano e PlanetWin 365 Conversano, che daranno vita a un derby mozzafiato, tutto pugliese. “Ringrazio di cuore tutti gli sponsor, che hanno contribuito a realizzare questo evento importantissimo”, afferma il presidente Andreas Eccel. La società chiama dunque a raccolta il proprio pubblico: in casa il Loacker non può fallire. “La Final Four rappresenta una grande opportunità per la città di Bolzano”, prosegue il tecnico Alessandro Fusina. “Ritengo che, al momento, la Final Four sia la massima espressione della pallamano italiana”. Hannes Innerebner, infortunato all’adduttore, mancherà inevitabilmente l’incontro di domani sera. “Conto di dargli spazio per l’eventuale finale”. L’Ambra non va sottovalutata: “I titolari sono giocatori di alto livello. I vari Raupenas, Dei, De Stefano e Di Marcello non si risparmieranno”. Mister Fusina evita di fare calcoli. Contro l’Ambra giocherà la formazione tipo: “I ragazzi si sono sempre fatti trovare pronti nelle partite importanti. Protagonisti saranno i quattordici giocatori della formazione”.

Il programma della Final Four 2013
Semifinali: Pallamano Ambra-Loacker-Bozen (sabato, ore 18.30); Junior Fasano-PlanetWin 365 Conversano (sabato, ore 20.30)
Finale: domenica alle ore 11 (differita su RaiSport 2, alle 20.30)

La presentazione della Final Four di Coppa Italia
La presentazione della Final Four di Coppa Italia

Autore
Francesco Servadio
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,016 sec.