A Lavis la carica dei 625 giovani judoka da mezza Italia
Neanche la fitta nevicata è riuscita a rallentare la carica dei 625 atleti che si sono presentati nei giorni scorsi al PaLavis per sfidarsi durante il 6° trofeo di judo "Città di Lavis".
Il Torneo di Lavis si è confermato come uno dei più frequentati del Nord Est. Durante tutta la giornata si sono sfidati atleti dai 5 anni in su, divisi in varie categorie e provenienti da varie parti del Trentino e dell'Alto Adige, del Veneto, della Lombardia e del Friuli Venezia Giulia.
Lorenzo Gabbi, allenatore e Presidente dell'ASD Judo Lavis, si dichiara estremamente soddisfatto e sul tardo pomeriggio non nasconde di poter finalmente tirare il fiato: "avevamo paura che con la riduzione da due a una giornata dovuta alla concomitanza con le qualificazioni nazionali per i cadetti che si svolgevano proprio questo weekend in tutta Italia, sarebbero arrivate meno società sportive, in aggiunta la grossa nevicata poteva far cambiare idea a molti degli iscritti. Invece con grande soddisfazione possiamo dire di aver avuto una enorme partecipazione. Questo significa che il nostro torneo è apprezzato e ci viene riconosciuto il nostro sforzo organizzativo e la professionalità con cui lo gestiamo". Dal punto di vista sportivo gli atleti si sfidavano su 6 tatami (i ring del Judo) e hanno cominciato la mattina con i bambini nati dal 2008, seguiti dai fanciulli, ragazzi, esordienti, under 21 e, per ultimi, i seniories. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare la rappresentanza femminile in questo sport è consistente e anche a Lavis oggi varie bambine e ragazze si sono sfidate con grinta (ma mai con cattiveria) sui tatami del PaLavis.
Gli atleti di casa si sono difesi ottimamente con tre primi posti ottenuti da Nicolò Caromani nei ragazzi (26 kg), Alessia Sartori nella categoria ragazze (40 kg) e Martino Nones negli Esordienti A (40 kg). A questi seguono degli ottimi piazzamenti ottenuti da Giacomo Pirrone, Gabriele Magotti, Alessandro Brusco, Simone Zendron, Eleonora Lucin, Jenni Franceschini, Paolo Carruba, Eros Ugolini che nelle rispettive categorie di anno e peso si sono classificati secondi e terzi.
Tutte le classifiche sono visionabili a questo link.
Il trofeo per società è stato vinto dalla Dojo Trentino con 280 punti mentre l'ASD Lavis si è classificata 4° con 130 punti.
(fonte Asd Lavis)