SporTrentino.it
Varie

L'ItalCurling targata Trentino bene all'Europeo Juniores

Si sta comportando bene la nazionale italiana juniores di curling allo European Junior Curling Challenge di Praga. I cinque alfieri azzurri, tutti trentini (Pilzer, Mosaner, Ferrazza, Arman Roberto e Arman Sebastiano), stanno assolvendo i loro doveri da ultimi vincitori nel 2012 e nella fase Round Robin hanno vinto quattro partite su sei e sono entrati nella fase finale al via martedì.

Dopo la prima vittoria contro l'Ungheria per 6-4, gli azzurri sono incappati in due sconfitte consecutive contro Danimarca (all'extra end) e Germania (dopo essere stati in vantaggio anche 4-0). I successi contro Polonia (6-5) e Francia (7-1) hanno ridato morale e forze agli azzurri che poi si sono presentati con decisione ad affrontare la Turchia. E contro i turchi si è capito fin dall'inizio (3-0 dopo il terzo end) che Pilzer e compagni volevano a tutti i costi le semifinali. Così è stato, con il 5-3 Italia che ha portato gli azzurri alle sfide di domani.

La vincente dello European Junior Curling Challenge accede ai Campionati del Mondo che si terranno nella russa Sochi il prossimo marzo.

(fonte Trentino Curling)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.