SporTrentino.it
Varie

"Comunicare per vincere": comunicazione fra tecnico e atleta

La Circoscrizione di Gardolo in collaborazione con lo Sportello dello Sport Coni Trentino organizza l’incontro “Comunicare per vincere” rivolto ai tecnici e dirigenti delle società sportive inteso a fornire conoscenze basilari riguardanti l’importanza di una corretta ed efficace comunicazione quale abilità fondamentale nell’istruttore e nell’allenatore per la crescita agonistica dei giovani atleti, bambini e adolescenti.

Gli argomenti che verranno affrontati nell’incontro intendono offrire ai partecipanti degli strumenti utili a costruire le basi per affrontare al meglio l’attività giovanile:

L’allenatore in gioco
Quando le parole contano
Io ascolto te, tu ascolti me
Motivare per vincere
Comunicare per entusiasmare
Soluzioni, non problemi: come cambiare la propria visione
Affrontare le frustrazioni… quelle di mamma e papà!

Con una comunicazione efficace si costruisce un clima collaborativo, si motivano i ragazzi per evitare quanto più possibile l’abbandono, si costruisce una mentalità vincente, si condivide uno stile e una filosofia non solo sportiva ma di vita, si instaurano relazioni positive e durature, si migliorano le performance, si sviluppano i talenti, si risolvono le difficoltà prima che diventino problemi, si gioca meglio divertendosi come atleti e come tecnici.

L’incontro, condotto da Monica Morandini, è gratuito e si svolgerà presso la sala della Circoscrizione, a piano terra di P.le Groff, 3 a Gardolo, lunedì 10 dicembre 2012 ad ore 20.30.

Tutti gli interessati devono inviare l’una scheda di adesione allo Sportello dello Sport CONI Comitato Provinciale di Trento Tel. 0461/985080 via Fax 0461/236949 o per e-mail a info@sportellodellosport.com.

(fonte Coni Trentino)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.