SporTrentino.it
Pallamano

Bozen-Fasano: domani la Superflash Handball Supercup

Una “prima” per entrambe: Loacker Bozen e Junior Fasano inaugurano la stagione 2012/2013 con la Superflash Handball Supercup 2012, la Supercoppa italiana maschile. Teatro della sfida di domani sera (fischio d’inizio alle ore 19) sarà il PalaGasteiner di Bolzano: da un lato i padroni di casa, freschi vincitori del titolo tricolore e della Coppa Italia, dall’altro i secondi classificati di Coppa. Le due formazioni non hanno bisogno di presentazioni. Altoatesini e pugliesi si sono affrontati ripetutamente nella stagione precedente: mai, però, in Supercoppa. In primavera la Coppa Italia prese la via dell’Alto Adige. Tuttavia domani i fasanesi si augurano di assistere a un’altra partita. Rispetto al campionato precedente vi sono da registrare alcune importanti novità per ambedue le compagini: nella Junior non ci sono più il terzino Filiberto Kokuca (che si è accasato nel Brixen) e l’allenatore Branko Dumnic (al suo posto Francesco Ancona), mentre Costanzo farà parte della rosa. Nel Bozen hanno fatto le valigie il portiere Goran Carapina (rimpiazzato da Vito Fovio) e l’allenatore Nikola Milos (il croato ha ceduto la panchina ad Alessandro Fusina).

L’eliminazione dai preliminari di Champions League non ha scalfito minimamente l’ottimismo in casa Loacker, che parte con i favori del pronostico. “Al Qualification Tournament abbiamo incontrato formazioni di alto livello e la cosa non può che fare bene”, dichiara mister Fusina. L’allenatore precisa: “Nutriamo grande rispetto per il Fasano, da molti anni ai vertici di questa disciplina, in Italia”. Bozen con il dubbio Radovcic: per l’ala sinistra più forte della Serie A c’è qualche linea di febbre da contrastare. “In settimana Maione ha accusato problemi alla schiena, ma stringerà i denti e sarà presente".

I ragazzi di Ancona non vedono l’ora di riscattare la sconfitta di Coppa. “Andremo a Bolzano per giocarcela”, la promessa del mister ospite, “con la consapevolezza che il Loacker dispone dell’organico migliore del campionato”. Ma il Fasano è altrettanto conscio delle proprie potenzialità. “Da noi militano giocatori altrettanto esperti, che non regaleranno niente a nessuno”. Il Fasano si è allenato intensamente per il grande appuntamento: “Abbiamo disputato diverse amichevoli con le formazioni della nostra regione”, prosegue Ancona. Insomma: i fasanesi giungeranno a Bolzano con una preparazione adeguata all’impegno che dovranno sostenere. Con un vantaggio: “Ci presenteremo al completo”.

La LIPam ricorda a tutti gli appassionati che sarà possibile seguire il match in tempo reale, collegandosi al sito www.lipam.it, presso il quale è attivo “Sportwitting”, il nuovissimo sistema di aggiornamento delle partite.

Domani si gioca la Superflash Handball Supercup 2012
Domani si gioca la Superflash Handball Supercup 2012

(Fonte LIPam)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.