Cricket: in Coppa Italia il Trentino Team supera Venezia
Il Trentino cricket non ha nessuna intenzione di fermarsi. Dopo essersi cucita sul petto il secondo scudetto solo un mese e mezzo fa, la squadra gialloblù è tornata in campo lo scorso settimana per affrontare il Venezia nel confronto valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia disputato sull’ovale delle Ghiaie a Trento.
E lo ha fatto con la stessa determinazione, la stessa grande voglia di vincere, ammirate in campionato. Un autentico rullo compressore che ha schiacciato la formazione veneta, che prende parte al torneo cadetto, battuta con il punteggio di 219 a 88. Un successo netto e convincente maturato in una gara giocata tutta all’attacco come si conviene nelle partite twenty20, formula che propone due innings di 20 overs rispetto ai 50 previsti in campionato. Partite più brevi ma più intense e divertenti che dovrebbero presto sbarcare pure alle Olimpiadi. A garantire lo spettacolo ci ha pensato poi il neo acquisto pakistano Mohammad Alì, autore domenica di una monumentale prova in battuta. Alì si è caricato sulle spalle quasi tutto l’inning del Trentino realizzando la bellezza di 111 punti, sballottando da una parte all’altra del terreno i disorientati giocatori veronesi . Ovviamente non si deve pensare che sia stato un battitore solo a decidere la partita, lo show del fuoriclasse asiatico ha spianato sì la strada ai padroni di casa ma tutti hanno dato a turno il loro contributo per cementare una prima fase di gioco di grande sostanza, a cominciare dal capitano Alaud Din e dal battitore principe del campionato Attiq Anwar. Seppellito sotto una gragnola di fuori campo il Venezia ha provato a reagire in battuta ma la difesa trentina, ben orchestrata da Fida Hussain e Shakeel ha concesso poco spazio ai rivali per affondare i colpi e il Trentino ha potuto così gestire con una certa tranquillità il secondo innings. Il successo proietta i gialloblù ai quarti dove affronteranno domenica prossima, sempre alle Ghiaie di Trento (con inizio alle 12), i trevigiani dell’Olimpia Casteller che ha provocato la sorpresa di giornata, eliminando il Bologna, compagine della massima serie.
Coppa Italia - Risultati dei sedicesimi: Verona-SL Brescia 120-159; Fiorentina-Ravenna 169-136 – Questo il Programma degli ottavi (2/9): Trentino-Venezia 219-88; Lions Brescia-SL Brescia 115-169, Kingsgrove Milano-Genoa 143-132; Bologna-Olimpia Casteller 167-184; Pianoro-Fiorentina 106/2105; Capannelle-Roma Lions 102/5-101; Olgiata-S.Michele Aprilia 140-144/5; Roma-Poggio S. Marcello 118-65.
(fonte Trentino Cricket)