SporTrentino.it
Pallamano

Il Loacker si presenta: sabato l'esordio in Champions

Il Loacker Bozen ha ancora fame di vittorie. I successi di campionato e Coppa Italia dello scorso anno non hanno saziato la società biancorossa, che si appresta a vivere un’altra stagione da protagonista, pur nella consapevolezza che vincere è difficile. La dirigenza ha illustrato i propri obiettivi stagionali in una conferenza stampa, presso il centro commerciale “20Twenty” di Bolzano.
“Nel weekend ci attende l’impegno in ambito internazionale, mentre il prossimo 15 settembre affronteremo il Fasano nella Superflash Handball Cup 2012 (la Supercoppa italiana, ndr), che mi auguro diventi il mio primo trofeo in qualità di presidente”, dichiara il direttore di sezione, Andreas Eccel.
Il responsabile della prima squadra, Stefano Podini, è conscio dell’impegno che si presenta alla squadra: “Dopo i successi in campionato e in Coppa Italia della scorsa stagione, tutti si aspettano il bis da parte nostra. Non sarà facile vincere ancora”. Podini sta lavorando intensamente anche come presidente della Lega Italiana Pallamano (non più LIPem, ma LIPam). Giovedì prossimo, alle 11.30, si terrà la conferenza stampa per la presentazione della Supercoppa e del nuovo sito, con l’innovativo sistema di aggiornamento dei risultati in tempo reale, denominato “Sportwitting”, attivo già per l’incontro del 15 settembre. Un ringraziamento particolare a Hansi Dalvai, infaticabile dirigente biancorosso: “Segue la squadra durante gli allenamenti e l’accompagna nelle trasferte. E’ il nostro valore aggiunto”. In questi mesi, fra l’altro, Dalvai ha assistito costantemente Francesco Volpi. Il giocatore, che ha subito tre interventi chirurgici al ginocchio nell’ultimo anno, sta svolgendo la riabilitazione in un centro specializzato di Bologna. Tornerà in campo a novembre.
Il Bozen curerà ulteriormente il proprio settore giovanile, il cui responsabile sarà Thomas Knoll. Nel mirino dei biancorossi i campionati under 14 maschili e femminili e l’under 18 maschile. Tra i vari progetti anche quello di “Allenati con un campione”. I giocatori biancorossi, unitamente all’allenatore Alessandro Fusina, porteranno la pallamano nelle scuole, parlando con gli studenti di etica sportiva, per invogliarli a scendere sul parquet.
La nuova stagione è alle porte: sabato e domenica, infatti, il Loacker Südtirol Team si giocherà la qualificazione alla fase a gironi della Champions League. Primo avversario: l’Hcm Constanta, che ha appena ingaggiato il nazionale serbo, Dalibor Cutura. Sulla carta, la sfida si preannuncia proibitiva: “Spetta a noi provare a sovvertire il pronostico”, dichiara mister Fusina. Il Loacker Bozen dovrà fare affidamento solo sulle proprie forze: non è previsto l'arrivo di giocatori stranieri in prestito.

La presentazione del Loacker Bozen - Foto Servadio
La presentazione del Loacker Bozen - Foto Servadio

Autore
Francesco Servadio
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,562 sec.