Michele Tomasi, titolo tricolore in Jump Bleu
Michele Tomasi è un atleta a tutto tondo. Oltre ad vinto medaglie mondiali ed europee in “apnea dinamica”, disciplina nella quale può vantare a tutt’oggi il record del mondo, il trentino riesce bene anche in “rana subacquea” (per la quale gareggerà ai Mondiali Aida in Danimarca, a fine agosto) e “jump bleu”, gara nella quale è attualmente il vice-campione europeo.
Proprio con riferimento a quest’ultima disciplina, che consiste nel percorrere nuotando in apnea i lati di un quadrilatero (15 x 15) posto a 10 metri di profondità sotto la superficie del mare, l’atleta di Calceranica ha vinto domenica 5 luglio l’ennesimo titolo tricolore a Noli, in provincia di Savona, dove si è svolto il Campionato Italiano.
Tomasi (Rane Nere Sub Trento) ha conquistato la medaglia d’oro con la misura di 147,77 metri (anche se puntava a battere il record del mondo detenuto dall’atleta turco Ulusoy Cenk Devrim in 159 metri). Secondo Gaspare Battaglia (Apnea Academy) che ha percorso 135,44 metri, sul terzo gradino del podio l'altro trentino Giuliano Marchi (Ata Sub Levico) con 132,67.
CALCIO
VOLLEY
BASKET
CICLISMO
CALCIO A 5
MOTORI
TENNIS