SporTrentino.it
Pallamano

Bozen con Carpi e Fasano in semifinale

Sono i campioni d'Italia in carica del Bozen la terza formazione semifinalista della Serie A Maschile – 1a Divisione Nazionale. Gli altoatesini battono il Pressano al Pala Gasteiner e raggiungono le già qualificate Terraquilia Carpi (Girone C) e Junior Fasano (Girone C) nel tabellone finale dei Play-Off Scudetto. Tutto, in attesa della quarta squadra qualificata: sarà una fra Pressano, Ambra e Fondi, seconde classificate nei rispettivi gironi della massima serie e protagoniste della poule d'ammissione ai Play-Off in programma dal 25 al 27 Aprile prossimi al Pala Santa Filomena di Chieti.

Poule Play-Off | Girone A
Successo netto del Bozen al Pala Gasteiner: il Pressano è battuto col punteggio di 37-27, ma la squadra di Fusina poteva contare su un vantaggio di ben nove reti (p.t. 21-12) già dopo i primi 30' di gioco. Grazie a questo successo nell'ultima giornata della 2a fase, il Bozen si qualifica alle semifinali e attende ora il nome della sua avversaria, ovvero la vincente della poule d'ammissione. Nel secondo incontro di giornata, invece, successo di misura del Trieste: 30-29 (p.t. 16-12) sul Meran. Squadra di Oveglia che chiude la sua stagione al terzo posto, uomini di Prantner quarti.

Poule Play-Off | Girone B
Un solo match disputato: vittoria del Romagna in casa della TeknoElettronica Teramo, col risultato di 24-34 (p.t. 10-18) a consolidare il terzo posto di Ceso e compagni nella Poule Play-Off del Girone B. Abruzzesi quarti. La Terraquilia Carpi accede direttamente alle semifinali, mentre l'Ambra cercherà la qualificazione nella poule d'ammissione in terra abruzzese.

Poule Play-Off | Girone C
La classifica era già definita, di fatto, prima degli ultimi 60' della 2a fase. Il calendario si completa con due successi casalinghi: la Junior Fasano batte il Fondi 34-22 e allunga la sua striscia di risultati positivi, mentre davanti al pubblico di casa chiude col sorriso il Teamnetwork Albatro che vince col risultato di 25-21 (p.t. 14-10) contro il Benevento. Accede alle semifinali il Fasano, con gara-1 in casa del Carpi il 3 Maggio prossimo. Prima, dal 25 al 27 Aprile, si gioca per l'ultimo posto nelle semifinali. A contenderselo ci sarà anche il Fondi, seconda classificata del Gruppo C.

fonte Figh
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,531 sec.