SporTrentino.it
Pallamano

Bozen in casa del Talent M.A.T. Plzen

Il cammino europeo dell’SSV Bozen inizia domani, in Repubblica Ceca, dal round 1 della EHF Cup maschile. I vice-campioni d’Italia sono attesi dalla doppia sfida in casa del Talent M.A.T. Plzen. Si gioca tutto in un week-end: gara di andata domani, il ritorno nella giornata di domenica. Entrambe alla “Sportovni Hala TJ Lokomotiva” di Plzen. Chi passa il turno affronta, al 2° turno, i russi del Permskie Medvedi.
Per la formazione altoatesina, guidata dal tecnico Alessandro Fusina, inizia la terza esperienza nelle competizioni europee, dopo quelle in Challenge Cup e ancora in EHF Cup fra 2011 e 2013. Dall’altra parte un avversario, la compagine di Plzen, che torna in Europa a distanza di oltre dieci anni. Sfide più recenti: quelle nella Champions League del 1998/99.
“La squadra sta molto bene, abbiamo svolto una bella preparazione dal punto di vista fisico”, dice l’ala sinistra Demis Radovcic alla vigilia della partenza alla volta della Repubblica Ceca. “Abbiamo giocato diverse amichevoli e in questa trasferta europea saremo al completo, tutti in buone condizioni. Sarà un bel confronto. Credo che la squadra sia più forte e più completa rispetto a quella dello scorso anno”. Sugli avversari: “Li conosciamo, sono una squadra giovane ad eccezione di 2-3 elementi. Sono un avversario molto fisico e che si è rinforzato in estate”.
A Plzen i due match saranno arbitrati dai signori Vagif Aliyev (AZE) – Alekper Aghakishiyev (AZE); il delegato EHF è Klaus Lang (AUT). Domani fischio d’inizio alle ore 18:00, il match di ritorno si gioca domenica dalle ore 16:00.

Sabato 6 Settembre (andata)
h 18:00 | Talent M.A.T. Plzen – SSV Bozen
Arbitri: Vagif Aliyev (AZE) – Alekper Aghakishiyev (AZE)
Delegato EHF: Klaus Lang (AUT)

Domenica 7 Settembre (ritorno)
h 16:00 | SSV Bozen - Talent M.A.T. Plzen
Arbitri: Vagif Aliyev (AZE) – Alekper Aghakishiyev (AZE)
Delegato EHF: Klaus Lang (AUT)

Per ulteriori informazioni sul round 1 della EHF Cup maschile: www.eurohandball.com.

fonte Figh
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.