SporTrentino.it
Pallamano

Junior Fasano nell'urna 4, giovedì il sorteggio

I campioni d’Italia della Junior Fasano sono stati inseriti nell’urna 4 in vista del sorteggio dei gironi di qualificazione alla VELUX EHF Champions League, alla quale la squadra italiana è stata ammessa venerdì scorso. La EHF (European Handball Federation) ha comunicato oggi la composizione delle urne che dividono le 12 formazioni ammesse alle qualificazioni e alla ricerca di uno dei tre posti in palio per entrare nella fase a gironi della competizione.
Le gare della fase di qualificazione si disputeranno nel week-end del 6-7 Settembre. Tre i gironi, all’interno di ognuno dei quali si procederà con la formula della ‘final-four’ (semifinali e finali). Le sedi che ospiteranno gli incontri saranno anch’esse definite nell’ambito del sorteggio. Gli accoppiamenti delle semifinali in ognuno dei tre gironi sono i seguenti: le squadre dell’urna 4 affrontano quelle dell’urna 1, mentre le formazioni dell’urna 3 sono opposte a quelle dell’urna 2. Il giorno dopo finale 3°-4° posto per le perdenti, mentre le vincenti si affronteranno per un posto nei gironi della Champions League.
La Junior Fasano, dunque, potrà affrontare in semifinale una delle tre compagini inserite nella prima urna: HC Motor Zaporozhye (UKR), HC Meshkov Brest (BLR) o HCM Constanta (ROU). Assieme ai pugliesi, nella quarta urna anche Targos Bevo HC (NED) e Initia Hasselt (BEL).
Il sorteggio si terrà giovedì 26 Giugno, a partire dalle ore 14:00, presso la sede della EHF a Vienna.

Questa la composizione delle urne:
Urna 1: HC Motor Zaporozhye (UKR), HC Meshkov Brest (BLR), HCM Constanta (ROU)
Urna 2: RK Vojvodina (SRB), FC Porto (POR), Haslum HK (NOR)
Urna 3: Tatran Presov (SVK), Alpla HC Hard (AUT), Besiktas (TUR)
Urna 4: Targos Bevo HC (NED), Initia Hasselt (BEL), Junior Fasano (ITA)

Vengono sorteggiati 3 gironi da 4 squadre ciascuno, all’interno dei quali si gioca secondo la formula della ‘final-four’.
Le squadre dell’urna 4 affrontano quelle dell’urna 1.
Le squadre dell’urna 3 affrontano quelle dell’urna 2.
Le squadre classificate al 4° posto del turno di qualificazione accedono al round-2 della EHF Cup; la 2^ e la 3^ classificata accedono al round-3 della EHF Cup. La 1^ classificata si qualifica alla fase a gironi della EHF VELUX Champions League.
Per quanto riguarda la fase a gironi, invece, sono già qualificate 21 compagini, le più forti d’Europa. Questa la composizione delle urne per il sorteggio del 27 Giugno (ore 18):

Urna 1: THW Kiel (GER), FC Barcelona (ESP), MKB Veszprem-MVM (HUN), KS Vive Targi Kielce (POL)
Urna 2: KIF Kolding (DEN), HC Metalurg (MKD), RK Celje Pivovarna Lasko (SLO), Dunkerque Grande Littoral (FRA)
Urna 3: RK Zagreb (CRO), Chekhovskie Medvedi (RUS), Kadetten Schaffhausen (SUI), Alingsas HK (SWE)
Urna 4: Rhein-Neckar Löwen (GER), Naturhouse La Rioja (ESP), Pick Szeged (HUN), Wisla Plock Orlen (POL)
Urna 5: SG Flensburg-Handewitt (GER), Aalborg Handbold (DEN), HC Vardar (MKD), PSG HB (FRA)
Urna 6: Montpellier AH (FRA), vincente delle Qualificazioni (gruppo 1), vincente delle Qualificazioni (gruppo 2), vincente delle Qualificazioni (gruppo 3)

Tutte le date e gli step della VELUX EHF Champions League su www.eurohandball.com.

fonte Figh
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,234 sec.