SporTrentino.it
Pallamano

Junior Fasano ammessa alla Velux Ehf Champions League

I campioni d’Italia della Junior Fasano parteciperanno alla 1^ fase di qualificazione alla VELUX EHF Champions League 2014/15. Il Comitato Esecutivo della EHF (European Handball Federation) ha comunicato in data odierna, all’esito della riunione tenutasi oggi a Umago (Croazia), l’elenco delle squadre ammesse alla più prestigiosa competizione continentale per club.

Accolta, dunque, la richiesta di upgrade presentata dal team pugliese nelle settimane scorse. La Junior Fasano partirà dal primo turno di qualificazione, al quale sono state ammesse anche Alpla HC Hard (AUT), Besiktas JK (TUR), HCM Constanta (ROU), Haslum HK (NOR), Initia Hasselt (BEL), HC Meshkov Brest (BLR), HC Motor Zaporozhye (UKR), FC Porto (POR), Tatran Presov (SVK), Targos Bevo HC (NED) e RK Vojvodina (SRB). Non sono state accolte, invece, le richieste di upgrade degli sloveni del Gorenje Velenje e degli svedesi dell’Eskilstuna. La formula prevede una suddivisione in tre gironi e, all’interno di questi, gare di semifinale e finale (final-four).

Per altre 21 formazioni la Champions League comincerà, invece, dalla fase a gironi. Tra queste anche i campioni in carica del Flensburg-Handewitt.

La formula della competizione rimarrà la stessa della stagione appena conclusa (fase a gironi, ottavi e quarti di finale, FINAL4), con tre squadre della 1^ fase di qualificazione – quella a cui prende parte Fasano – che si aggiungeranno alle 21 già qualificate. La Junior Fasano conoscerà i propri avversari il prossimo 26 Giugno, giorno del sorteggio delle qualificazioni il cui inizio è fissato alle ore 14:00. Alle ore 18:00 del 27 Giugno, invece, è in programma il sorteggio della fase a gironi.

Queste le squadre ammesse alla 1^ fase di qualificazione:

Alpla HC Hard (AUT)
Besiktas JK (TUR)
HCM Constanta (ROU)
Haslum HK (NOR)
Initia Hasselt (BEL)
Junior Fasano (ITA)
HC Meshkov Brest (BLR)
HC Motor Zaporozhye (UKR)
FC Porto (POR)
Tatran Presov (SVK)
Targos Bevo HC (NED)
RK Vojvodina (SRB)

Queste le squadre già qualificate alla fase a gironi:

Aalborg Handbold (DEN)
Alingsas HK (SWE)
FC Barcelona (ESP)
RK Celje Pivovarna Lasko (SLO)
Chekhovskie Medvedi (RUS)
Dunkerque Grand Littoral (FRA)
SG Flensburg-Handewitt (GER)
Kadetten Schaffhausen (SUI)
THW Kiel (GER)
KS VIVE Targi Kielce (POL)
KIF Kolding (DEN)
HC Metalurg (MKD)
Montpellier AH (FRA)
Naturhouse La Rioja (ESP)
Orlen Wisla Plock S.A. (POL)
Pick Szeged (HUN)
PSG HB (FRA)
Rhein-Neckar Löwen (GER)
HC Vardar (MKD)
MKB-MVM Veszprem (HUN)
RK Zagreb (CRO)

fonte Figh
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,281 sec.