SporTrentino.it
Pallamano

Carpi batte Ambra e resta imbattuta

La Terraquilia Carpi centra il successo nella 6a e ultima giornata della Poule Play-Off del Girone B, e prosegue da imbattuta il suo cammino in Serie A Maschile – 1a Divisione Nazionale appena prima dei Play-Off Scudetto che la vedranno impegnata contro la Junior Fasano in una delle due semifinali. Davanti al numero pubblico del Pala Bursi di Rubiera, gli emiliani battono 31-27 (p.t. 14-16) l'Ambra, seconda forza del raggruppamento e qualificata alla poule d'ammissione ai Play-Off che vedrà le 2a classificate dei gironi della massima serie confrontarsi a Chieti, per un posto in semifinale, nel week-end del 25-27 Aprile.
Primo vantaggio targato Carpi con Basic. Emiliani avanti 2-1 anche al 5' con Skatar e subito dopo, sul 3-1, con Giannetta. Il vantaggio di Carpi dura fino all'11', poi l'Ambra, aggrappandosi alle parate di Pierluigi Di Marcello, mette la testa avanti. Al 15' il parziale è di 8-6 in favore dei toscani. Carpi pareggia con Di Matteo al 18', un bel sottomano di Faggi vale il nuovo vantaggio Ambra. Due reti dividono le due squadre al 20', con Ambra avanti 10-8. Al 27' gli ospiti conducono sul 15-13 e il gol allo scadere firmato Raupenas tiene le distanze invariate. Squadre al riposo sul 16-14 in favore dell’Ambra.
Nel secondo tempo Carpi rincorre ancora. Parità, 18-18, con la rete di Sperti al 36'. Molina segna al 42', ma è ancora l'Ambra a condurre. La partita prende la strada emiliana dopo il rigore parato da Malavasi al 45', scintilla per la rete di Polito del 23-22. Al 51' la squadra di casa conduce fino al 27-23. La partita cala d'intensità. Al Pala Bursi i tre punti vanno alla Terraquilia Carpi, che batte l'Ambra 31-27.
La Poule Play-Off della Serie A Maschile si chiuderà sabato con le restanti gare della 6a giornata. Occhi puntati su Bozen – Pressano (Girone A), che deciderà la vincente – e semifinalista – del Girone A.

fonte Figh
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,391 sec.