SporTrentino.it
Pallamano

Carpi-Ambra domani in diretta tv

Ultimo atto della 2^ fase in Serie A Maschile – 1^ Divisione Nazionale. La Poule Play-Off giunge alla 6^ e ultima giornata, aperta dall’anticipo di domani fra Terraquilia Carpi e Ambra, in diretta su RAI Sport 1 dalle ore 19:30.
Si gioca al Pala Bursi di Rubiera, per una contesa che non muterà comunque gli equilibri della classifica nel Girone B. La formazione del Carpi è già sicura del primo posto e della qualificazione diretta alle semifinali Scudetto, mentre l’Ambra, seconda forza del raggruppamento, cercherà lo stesso pass per le semifinali nella Poule d’Ammissione in programma dal 25 al 27 Aprile prossimi a Chieti. Quella di domani resta, comunque, una sfida fra prima e seconda forza del Girone B.
Così Davide Serafini, tecnico della Terraquilia Carpi: “Siamo contenti ed orgogliosi di avere la possibilità di essere trasmessi in diretta televisiva; è un premio a quanti fanno sacrifici per non farci mancar nulla e consentirci di allenarci al meglio. Riguardo la partita è una gara che in termini di classifica non conta, perchè entrambe siamo già aritmeticamente alla seconda fase ma questo non vuol assolutamente dire che non sarà partita vera. Noi ci teniamo ad arrivare alle semifinali da imbattuti e lotteremo per vincere anche questa partita. Chiaramente farò un po’ di turn over, anche per dar modo ai ragazzi che hanno avuto meno spazio in questa stagione di mettersi in mostra e giocarsi un posto da titolare in vista delle imminenti semifinali”.
Il dell’Ambra, Roberto Morlacco: “Dopo la vittoria di sabato scorso contro il Romagna, arriviamo sicuramente in una buona condizione a questa partita. Contro Carpi abbiamo già giocato quattro partite quest’anno, tutte bellissime nonostante siamo sempre usciti sconfitti. Naturalmente domani giocheremo per vincere, ma approfitteremo del fatto che la gara non conta per la classifica, per provare nuove soluzioni, far girare gli atleti a disposizione. Il nostro obiettivo principale è la Poule del week-end prossimo e tenteremo di sfruttare al meglio la partita di domani per farci trovare pronti”.
I precedenti nella massima serie fra Carpi e Ambra non vanno oltre la passata stagione. Il bilancio complessivo, fra Serie A e Coppa Italia, è di cinque vittorie emiliane, una per il team toscano.
Domani al Pala Bursi apertura del match in programma alle ore 19:30, dirige la coppia Alperan – Scevola.  Appuntamento televisivo su RAI Sport 1, con la possibilità di interagire attraverso Twitter, utilizzando l’hashtag #pallamano.

h 19:30 | Terraquilia Carpi – Ambra
Arbitri: Alperan – Scevola

fonte Figh
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,688 sec.